• Strada Bassa dei Folli, 3 43123 Parma
  • 0521 771818
  • info@edizionipei.it
  • P.IVA e C.F. 00510960347

MANUALE DI ESPLOSIVISTICA CIVILE • 3° edizione

di D.Coppe

Numero pagine: 720
Prezzo: € 50.00

Quello che rende prezioso il MANUALE DI ESPLOSIVISTICA CIVILE, giunto alla terza edizione riveduta e corretta, è che l’Autore, Danilo Coppe, non è un teorico degli esplosivi. Grazie alla sua professione, egli ha potuto realmente cimentarsi in tutte le esperienze descritte in queste pagine. L’autore conosce pertanto tutti i problemi a cui vanno incontro coloro che intendono operare nelle varie attività esplosivistiche (più numerose di quanto si possa immaginare). Ecco perché chiunque, anche gli addetti ai lavori più esperti, può imparare qualcosa dalla lettura della presente opera.

Il manuale di esplosivistica civile è stato concepito per soddisfare gli operatori del settore a tutti i livelli: gli “aspiranti fochini” perché possono trovare spiegazioni semplici ed immediate; i “neofochini” perché finalmente vengono instradati al lavoro pratico grazie alle indicazioni dirette di cantiere; i tecnici più esperti perché possono esplorare tutti i settori nei quali l’esplosivo rappresenta un’arma vincente, poiché il manuale ha raccolto e tradotto la letteratura mondiale più aggiornata.  

Inoltre il libro è rivolto agli artificieri istituzionali affinché possano apprendere nozioni ed informazioni a complemento dei testi puramente militari. Il linguaggio semplice, le numerose illustrazioni e qualche aneddoto rendono comunque il testo scorrevole, interessante e piacevole per chiunque.

x

Errore