Manca ormai un mese a E-TECH EUROPE 2022, la manifestazione che riunirà a Fiera Bologna, dal 12 al 13 Aprile 2022, nel cuore della E-Motor Valley Italiana, tutta la filiera produttiva collegata all'elettrificazione e all'elettronica per la produzione dei Veicoli Elettrici.
 
La manifestazione, che conta anche sulla collaborazione di FORTRONIC 2022 - l'evento di riferimento per l'elettronica industriale organizzato da Tecno con il supporto di Assodel -  sta ricevendo grandi consensi e registra l'adesione di oltre 200 espositori nazionali e internazionali.
 
Tra le tecnologie innovative presentate in fiera potrete trovare: le sorgenti a raggi X Microfocus (MFX) di Hamamatsu Photonics Italia, specificamente sviluppate per eseguire test non distruttivi 2D e 3D, utili per l'ispezione di ogni tipo di componente elettrico: PCB, IC e batterie.

KEB Automation Italia, insieme a Brusatori, proporrà invece un sistema di inverter modulare e scalabile ad alta tensione progettato per la gestione efficiente dei motori ausiliari (pompa servosterzo, compressore, aria condizionata, etc ...) di veicoli elettrici ed ibridi.

Presente a E-TECH anche Trancerie Emiliane, marchio storico italiano che produce da oltre sessant'anni lamierini per trasformatori e motori elettrici.

Oltre alla parte espositiva, E-TECH EUROPE 2022 proporrà anche un fitto programma di convegni, workshop ed eventi formativi che permetteranno ai visitatori di aggiornarsi sulle ultime tendenze, le innovazioni tecnologiche e le normative di settore. Online è già disponibile il palinsesto dettagliato, in continuo aggiornamento.
 
Vari saranno anche gli eventi speciali che completeranno l'offerta fieristica come, ad esempio, i Test Drive con le moto e i veicoli elettrici nell'area esterna ai padiglioni.
 
Durante la manifestazione i visitatori potranno infatti scoprire e toccare con mano le ultime novità della mobilità elettrica a due ruote richiedendo un Test Drive personalizzato. Nell'area esterna e adiacente ai padiglioni sarà appositamente allestito un "Electric Paddock" esclusivo, all'interno del quale sarà possibile testare su strada gli ultimi modelli di moto elettriche messe a disposizione da Zero Motorcycles e NAWA Technologies.
 
In particolare, Zero Motorcycles, presenterà i modelli SR/S, SR/F, S e FXE tutti 100% elettrici e smart, dotati cioè di un cruscotto personalizzabile e interconnesso ad una App dedicata, mentre NAWA Technologies esporrà la sua Nawa Racer, la prima e-bike a batteria ibrida al mondo, che combina un ultracondensatore ad una batteria a celle agli ioni di litio.
 
Infine, sempre all'interno dell' "Electric paddock", sarà possibile vedere in azione l'innovativo sistema di trasporto pubblico sostenibile "Next". Sviluppato dalla start up "GetPlus srl" di Padova, Next è un veicolo elettrico modulare, capace cioè di abbinarsi, anche in movimento, con altri moduli identici, a seconda degli usi o delle diverse destinazioni.

Per richiedere il tuo test drive gratuito, clicca qui. Non perdere la possibilità di provare l'emozione elettrica su strada!

 La transizione ecologica in atto passa necessariamente attraverso le novità, gli aggiornamenti, il know how e le tecnologie condivise ed esposte a E-TECH EUROPE 2022. Registrati e partecipa anche tu alla prossima Rivoluzione Elettrica!
 
Ricordiamo che l'ingresso all'evento è gratuito previa registrazione e permette di accedere sia all'area espositiva che alle conferenze.

E-TECH EUROPE 2022 è un evento organizzato da A151 srl in collaborazione con le più importanti associazioni di settore quali A.I.N.F., ASSOFERMET, ASSOMET e ELETTRICITÀ FUTURA. Siamo lieti di annunciare che anche KYOTO CLUB e EUROBAT (Association of European Automotive and Industrial Battery Manufacturers), hanno concesso il loro patrocinio alla manifestazione.