NürnbergMesse ha deciso di non tenere l'edizione speciale POWTECH 2020, prevista per settembre di quest'anno. Con questa decisione, gli organizzatori della fiera stanno rispondendo alle preoccupazioni di molti espositori e attori del settore in merito all'aver organizzato un evento in presenza.

Di recente, gli espositori sono stati particolarmente titubanti alla luce degli effetti parzialmente imprevedibili della pandemia di coronavirus sulla capacità di viaggiare e sulla situazione economica dei vari settori coinvolti. Il prossimo POWTECH si svolgerà quindi a Norimberga dal 26 al 28 aprile 2022. La fiera leader per la lavorazione, l'analisi e la movimentazione di polveri si terrà in concomitanza con il Congresso PARTEC. 

Inizialmente, espositori, partner e associazioni hanno mostrato molto interesse per l'edizione speciale POWTECH 2020, una soluzione adattata alle circostanze attuali che avrebbe comunque consentito quest'anno un incontro del settore. Le misure di sicurezza e igiene previste dal governo bavarese per le fiere che si terranno dal 1 ° settembre 2020 hanno fornito un certo grado di certezza nella pianificazione. Il concetto per la POWTECH 2020 Special Edition è stato sviluppato su questa base in poche settimane e in stretta consultazione con i gli sponsor istituzionali APV e VDI.  

Energia e idee per il 2022 

"Nelle ultime settimane, molti espositori, partner e visitatori di POWTECH si sono sentiti come noi: sebbene i nostri cuori dicessero di sì, la situazione attuale ci ha spinti a dire no. In particolare, la situazione economica di molte aziende sulla scia della crisi mondiale del coronavirus, ma anche l'incertezza su come si evolverà la pandemia continuano minacciare questo appuntamento tanto atteso", afferma Beate Fischer, Direttore POWTECH presso NürnbergMesse. "Vorrei ringraziare esplicitamente i partner, le associazioni di settore e gli espositori per il loro impegno costruttivo e creativo negli ultimi mesi. Un ringraziamento speciale va anche al team POWTECH che ha ideato un concetto realizzabile in così poco tempo. 

Opzione online aggiuntiva per il dialogo professionale 

Il prossimo POWTECH si terrà presso il centro espositivo di Norimberga dal 26 al 28 aprile 2022 in combinazione con il Congresso PARTEC per la tecnologia delle particelle, che sta seguendo il suo regolare ciclo di conferenze triennale.