Gli organizzatori di Pollutec, il salone leader delle soluzioni ambientali ed energetiche organizzato da RX France (ex Reed Expositions France), sono soddisfatti della tendenza positiva delle iscrizioni dei visitatori, sia a livello nazionale che internazionale, con una forte predominanza per la partecipazione fisica, gettando le basi per un'edizione 2021 promettente.

  • L'INTERNAZIONALE BEN RAPPRESENTATO
  • Ad oggi, il 27% dei visitatori iscritti a Pollutec è internazionale di cui il 9% europei.

Tra i primi paesi iscritti, Pollutec annuncia: Algeria, Tunisia (paese all'onore 2021), Svizzera e Marocco. Segnaliamo, dal  continente africano, 855 iscritti!

  • Pollutec precisa comunque che i visitatori internazionali si registrano solitamente molto prima dei visitatori francesi, la proporzione quindi potrebbe evolvere nel tempo. 

LA PRESENZA FISICA PRIVILEGIATA

Complessivamente, sulle oltre 6 700 iscrizioni al 3 settembre:

  • L'88% dei visitatori dichiara voler venire in fiera
  • Il 3% ha previsto di partecipare solo online via il programma digitale «Pollutec Live »
  • Il 9% è ancora indeciso su una partecipazione fisica o digitale

«Questa tendenza positiva delle iscrizioni è molto incoraggiante e dimostra la volontà della nostra community di ritrovarsi in un contesto in cui le preoccupazioni ambientali sono sempre maggiori. Siamo pronti ad accogliere tutti i partecipanti nelle condizioni sanitarie ottimali con il protocollo "Safe&Clean" d'Apave Certification. Il nostro programma "Pollutec Live" disponibile in francese e in inglese ci permetterà di ampliare il nostro pubblico grazie a una selezione di conferenze Live, appuntamenti d'affari Green Days virtuali o ibridi e l'accesso alla nostra piattaforma di contenuti digitali Pollutec Learn & Connect».
Alexis de GERARD, Direttore del salone Pollutec

Creato nel 1978, Pollutec, attivatore della transizione energetica, è oggi conosciuto come l'evento di riferimento per gli operatori dell'ambiente, una vetrina delle soluzioni ambientali per l'industria, le città e i territori, e un trampolino per le innovazioni e lo sviluppo verso i mercati internazionali.
Copre settori diversi come la gestione dei rifiuti, dell'acqua, l'energia e l'efficienza energetica, i siti e i suoli inquinati, le città e l'edilizia sostenibile, la qualità dell'aria, l'inquinamento acustico e olfattivo, strumentazione, metrologia e analisi, la gestione e la prevenzione dei rischi, la biodiversità e gli ambienti naturali, il mare e il litorale...
In media a Pollutec, espositori e visitatori provengono da 128 paesi da tutto il mondo.