John Deere e Vogelsang hanno lanciato un progetto congiunto: la combinazione del John Deere Section Control con il sistema automatico di controllo delle sezioni Comfort Flow Control (CFC) per le larghezze parziali di Vogelsang, consente una diffusione estremamente precisa del liquame

"Stiamo utilizzando le nostre competenze congiunte per garantire che alle colture vengano forniti i nutrienti necessari attraverso un'applicazione più precisa del letame liquido " ha dichiarato il responsabile marketing della regione 2 Alexander Berges di John Deere Intelligent Solutions Group. "La fertilizzazione organica precisa presenta vantaggi significativi rispetto alla fertilizzazione minerale. Migliora il bilancio di CO2 della produzione agricola e riduce le emissioni di ammoniaca. Rendimento più elevato, crescita delle piante più coerente e protezione dei corsi d'acqua sono ulteriori benefici positivi."

Harald Vogelsang, managing director di Vogelsang GmbH & Co. KG, ha aggiunto: "L'applicazione specifica in loco e basata sul fabbisogno di letame liquido consente all'agricoltura moderna di operare in modo più sostenibile e di promuovere la triade di economia, ecologia e accettazione sociale".

Diffusione del letame liquido mirata nel test pratico congiunto
Questo progetto tecnologico congiunto dimostra in pratica quanto accuratamente il letame liquido possa essere applicato utilizzando il nuovo sistema di spandimento a pattino BlackBird di Vogelsang con controllo automatico della sezione parziale delle lunghezze CFC e il nuovo distributore di precisione ExaCut ECQ. Gestito tramite il display di quarta generazione in cabina, il Section Control di John Deere apre e chiude i singoli tubi del sistema in modo automatico e molto preciso in base alla posizione GPS dell'autocisterna. Ciò riduce al minimo le sovrapposizioni e gli errori ed evita l'eccessiva o insufficiente fornitura di nutrienti alle piante.

Tecnologia flessibile per risultati stupefacenti
Vogelsang ha inoltre sviluppato nuovo sistema di valvole, con camere d'aria nelle uscite dei tubi dei dispositivi di diffusione per disattivare le singole sezioni del braccio. Il sistema di camere d'aria chiude le singole sezioni del braccio o gruppi di scalate; per liberare le rispettive uscite dei tubi, l'operatore fa uscire l'aria. Questo controllo elettropneumatico delle signole uscite consente operazioni di apertura e chiusura rapide e precise.

Le calate della barra sono disponibili nella versione con il controllo delle signole calate o con controllo delle uscite combinate in sezioni. Il Section Control di John Deere è compatibile con tutti i comuni segnali di correzione satellitare, che vanno dall'SF1 gratuito al segnale RTK ad alta precisione e ripetibile. Ciò consente di controllare automaticamente fino a 255 sezioni del braccio con una precisione di +/- 3 cm nelle aree del campo precedentemente definite.

La completa integrazione di entrambi i sistemi nel terminale operativo John Deere consente al Section Control e al CFC di garantire un'applicazione ancor più precisa dei liquami. L'integrazione aggiuntiva del sensore per letame HarvestLab 3000 consente la misurazione continua dei nutrienti nella sospensione, quindi non solo m³ / ha ma anche kg / ha N, P e K possono essere applicati come con i fertilizzanti minerali.

Il sensore HarvestLab è certificato DLG per misurare l'accuratezza con N e P, che è allo stesso livello dei laboratori accreditati.