Hotel Regeneration - la più grande e coinvolgente mostra/agorà dedicata al contract - torna ad essere, nel 2021, il cuore pulsante di Lambrate.

Il Fuorisalone nel distretto di Ventura Milano vuole dare un segnale di ripartenza del mondo fieristico del design con l'edizione 2021 in scena dal 5 al 10 settembre e che traghetterà l'intero quartiere verso l'edizione del 2022.

Simone Micheli connects design to Art - Fashion - Food - Journalism - Music - Show - Sport

La più grande e coinvolgente mostra/agorà dedicata al contract.
Quest'anno l'esposizione cambierà di nuovo pelle e continuerà a sorprende il pubblico.

OfficinaVentura14
Via Ventura 14 - Milano, Distretto di VENTURA MILANO

9 Settembre 2021, su invito
11:00 - 20:00 | 196+ forum Milan
17:00 | Presentazione del volume antologico edito da Skira - Simone Micheli architecture since 1990

5 -10 Settembre 2021
opening hours
10:00 - 20:00 | 5 - 9 Settembre
10:00 - 18:00 | 10 Settembre

in collaborazione con 196+ forum Milan, PKF hotelexperts
media partners AboutHotel, Guest Magazine, Excellence Magazine Luxury, Matrix4design
con il patrocinio di Assimpredil Ance Milano Lodi Monza e Brianza

Hotel Regeneration, organizzata in collaborazione con 196+ forum Milan, PKF hotelexperts, miscela installazioni sperimentali di altissimo profilo con un ricco programma culturale di conferenze e convegni tematici.

Ibridazione, contaminazione, alterazione sono le parole chiave che guidano l'happening contenutistico e formale firmato dall'architetto Simone Micheli per il Fuorisalone 2021, dando vita ad uno spazio dedicato all'ospitalità in cui le funzioni si contaminano e gli ambienti si fondono osmoticamente, grazie ad un intelligente uso di tecnologia e materiali connessi al mondo dell'innovazione.

Ci saranno otto differenti installazioni dedicate a prestigiose catene alberghiere internazionali e ciascuna sarà rivolta ad un personaggio di eccellenza del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo, della critica, dello sport, della cucina, della moda: Taste Lounge Bar & Restaurant, Physical Spa, Comedy Room, Opinion Room, Rewind Room, Lyric Hall, Cellar Room e Reality Room. Completeranno l'esposizione gli spazi dedicati all'incontro, al business ed all'informazione: la Conference Area, l'Info Point per accogliere gli ospiti e la Re-working area, in cui imprenditori e professionisti costruiranno relazioni vincenti, significative per i futuri sviluppi del fare business.

Ogni frammento prende vita dall'iconico e distintivo tratto dell'architetto Micheli - grazie al supporto di prestigiose aziende partners di caratura internazionale - con l'obiettivo di creare una vera e propria opera d'arte realmente immersiva e stimolante.

Hotel Regeneration è una narrazione dirompente in cui i sensi umani si ibridano, spacca l'ordinario e mette in mostra il futuro dell'hospitality: innovativo smart, visionario, provocatorio; eppure vincente, business-oriented e sostenibile.

In scena c'è una vera e propria sfida, quella tra arte e tecnica, bellezza ed efficienza, evanescenza ed eternità, che acquista una forma e diventa icona contemporanea grazie alla forza delle idee.
Hotel Regeneration oltrepassa i canoni tradizionali dell'esibizione, dinamizza il concetto di mostra configurandosi come una kermesse di eventi, conferences, workshop ed incontri dedicati al business, al real estate, al design, all'architettura ed alla formazione. Un contenitore frizzante e cangiante in cui domanda ed offerta si incontrano e raccontano il volto dell'ospitalità di domani.

The Ugly Duckling becomes a Swan.
a new amazing apartment on the sea! designed by Simone Miche
li

Mostra virtuale in occasione del FuoriSalone 2021 di Milano
c/o lo spazio mostra "Hotel Regeneration"
OfficinaVentura14 / Via Ventura 14 - Ventura Milano District

5 -10 Settembre 2021
opening hours
10:00 - 20:00 | 5 - 9 Settembre
10:00 - 18:00 | 10 Settembre

Opera permanente in Versilia - Viareggio

The Ugly Duckling becomes a Swan, a new amazing apartment on the sea! è un progetto etico ed intelligente che racconta un nuovo modo di immaginare l'architettura, che ridefinisce il concetto di lusso contemporaneo in accordo con l'evoluzione dei desideri dell'uomo, e dà forma ad uno spazio abitativo fluido.

The Ugly Duckling becomes a Swan sarà sia una mostra virtuale che inviterà il visitatore dentro l'appartamento firmato da Simone Micheli in Versilia, sia uno show-room permanente, concreto, in cui ogni ospite toccherà con mano l'eccellenza dei prodotti realizzati e forniti dalle aziende.
The Ugly Duckling becomes a Swan è un innovativo appartamento, fronte-mare, che ha preso forma lungo la storica passeggiata di Viareggio, realizzato attraverso modalità progettuali smart che metteranno in luce la
rilevanza dell'industria italiana, combinando insieme l'esigenza di visibilità, la creazione di concept densi di significato e l'abilità nel dare intenso valore ai territori.

The Ugly Duckling becomes a Swan convergerà in un vero e proprio show-room permanente, un omaggio concreto che l'architetto Micheli e le prestigiose aziende partners offrono al territorio, con l'intento di generare un volano comunicativo denso di contenuti interessanti e di estese dimensioni.

In occasione del FuoriSalone 2021 presso lo spazio Mostra "Hotel Regeneration", nel frizzante distretto di Lambrate, sarà realizzata, una mostra virtuale, anteprima esclusiva del progetto, che, immergerà il visitatore all'interno del lussuoso service apartment con il fine di regalare un assaggio delle caratteristiche e dei tratti che caratterizzeranno l'opera. Libero di attraversare i diversi spazi e di curiosare tra gli arredi il visitatore sarà parte integrante del progetto e veicolo indispensabile per l'espressione della sua essenza. Attraverso la riproduzione dell'opera in realtà aumentata l'uomo potrà vivere l'esperienza del reale soggiornare, benefico e rilassante, all'interno del prezioso appartamento.
The Ugly Duckling becomes a Swan nasce dalla principale volontà di oltrepassare i confini della realtà nota e di assottigliare il confine tra virtuale e reale in modo che l'immaginato possa farsi tangibile, abitabile, esperibile.
Nel corso del 2021 l'opera si è concretizzata configurandosi come un luogo funzionale, manifesto tridimensionale ed espressivo del modulo abitativo contemporaneo volto all'accoglienza ed all'ospitalità dell'uomo.

Uno spazio smart, raffinato ed interconnesso che intende soddisfare le mutate esigenze del viaggiatore contemporaneo, offrendo risposte personalizzate e calibrate ai bisogni.