Siglato l'accordo di collaborazione tra l'associazione delle macchine per costruzioni e l'evento fieristico italiano dedicato al mondo del calcestruzzo


Unacea, l'associazione italiana delle macchine per costruzioni, patrocinerà Gic - Giornate italiane per il calcestruzzo, la fiera dedicata alle macchine, tecnologie e impianti per il calcestruzzo che si terrà a Piacenza dal 28 al 30 aprile 2022. 

"La collaborazione con Gic si inserisce nella più ampia attività di Unacea sul mondo delle macchine per il calcestruzzo, in particolare per quanto riguarda la campagna sul calcestruzzo sicuro - ha dichiarato Luca Nutarelli, segretario generale di Unacea. Gic, grazie alla specificità settoriale e alla modalità convegnistica, rappresenta il luogo di incontro ideale per discutere le tematiche del settore coinvolgendo tutti i principali attori coinvolti".

"Fin dagli esordi di GIC, abbiamo creduto in un evento di settore altamente specialistico dedicato interamente al settore delle macchine e attrezzature per la filiera del calcestruzzo, che comprende anche il comparto degli inerti e quello della demolizione delle strutture in cemento armato - ha dichiarato Fabio Potestà, direttore della Mediapoint & Exhibitions. L'accordo di collaborazione siglato con Unacea per il GIC 2022 costituisce, quindi, un ulteriore passo avanti nello sviluppo della nostra manifestazione. Al GIC 2022, infatti, hanno già aderito molte imprese estere a conferma del notevole interesse per questa tipologia di eventi verticali che assicurano agli espositori e ai visitatori una forte connotazione di prodotto e una manifestazione focalizzata sul business".

 

Unacea è l’associazione di categoria italiana delle macchine e attrezzature per le costruzioni. Fondata nel 2010, conta 70 aziende associate e un tasso di rappresentatività in termini di fatturato dell’80%, sia nel comparto produttivo che in quello dell’importazione di tutte le tipologie di macchine: movimento terra, stradali, per il calcestruzzo, per la perforazione, attrezzature e gru a torre.